LVII Capitolo Generale dei Camilliani
verso l’apertura dell’Anno Giubilare

 

«Lo scorso 31 gennaio P. Renato Salvatore, Superiore Generale dei Camilliani, ha indetto il 57° Capitolo Generale dell’Ordine dei Ministri degli Infermi.

Il Capitolo rappresenta un appuntamento di fondamentale importanza, soprattutto in vista dell’apertura dell’Anno Giubilare per il IV Centenario della morte di San Camillo de Lellis. Un’occasione per rinnovare e consolidare dall’interno la missione e il ministero camilliani.

Per saperne di più vi rimandiamo al sito ufficiale della curia, anch’esso da poco completamente rinnovato. E da qui all’inizio del Capitolo, previsto per il 1° maggio, i siti www.camillodelellis.org e www.camilliani.org, oltre alle pagine dei nostri social network (Facebook e Twitter), vi daranno tutte le notizie e le curiosità relative all’assise e ai suoi partecipanti.» (dal sito ufficiale dell'Ordine)

 

 

** Tra le "Pause per lo Spirito" programmate una è dedicata alle radici del "Cammino Spirituale" del nostro S. Camillo: sabato 11 maggio presenza nel nostro Santuario in Bucchianico.... segue quella a S. Giovanni Rotondo, e alla "Valle dell'Inferno" con giornata completa del 12 maggio, Solenne Festa dell'Ascensione del Signore.

 

** E questo è il nostro «MANIFESTO» dell'apertura in Bucchianico il 14 luglio 2013 dell'«Anno Giubilare dei 400 Anni del Transito del nostro San Camillo»