Un Camilliano Burkinabè Eletto Vescovo

della nuova Diocesi di Tenkodogo

in Burkina Faso

 

Questo il testo del Superiore Generale dei Camilliani, P. Renato Salvatore, nell'annunciare la buona novella tramite rete web:

 

«A nome di tutti i confratelli dell’Ordine, esprimo la gratitudine al Santo Padre per aver voluto elevare un religioso camilliano alla dignità episcopale. Sono molto lieto anche perché sono sicuro che Padre Prosper offrirà un prezioso servizio alla Chiesa attingendo alle grandi risorse della sua spiritualità, umanità e specifico carisma camilliano. Tutti coloro che hanno avuto la gioia di conoscerlo oggi si sentono particolarmente partecipi ed anche orgogliosi, rendendo lode al Signore che continuerà a vegliare sulla Viceprovincia del Burkina Faso della quale il nostro confratello è stato guida sicura e necessaria.

Ritengo molto significativo che l’annuncio sia stato dato in questo giorno così "camilliano": la Giornata mondiale del Malato e la memoria della Beata Vergine Maria di Lourdes.»

 

Ci uniamo alla grande gioia di tutta la Famiglia Camilliana, e lo vogliamo ricordare "pellegrino al Santuario" del suo Santo Padre Fondatore in questo ultimo autunno:

 

 

 

 

** La pubblicazione della nomina della Sala Stampa della Santa Sede -->>

** L'annuncio integrale dato dal Superiore Generale dei Camilliani -->>

 

** La pagina che gli dedicammo quando venne al Santuario -->>

** La "visita pastorale" ai Confratelli Burkinabé in Italia -->>

** Ricordiamo Quelli che hanno dato la vita per il Burkina... -->>

** Il "primo fiore" del Burkina Faso: P. Alexandre Toe' -->>

** E un po' di "Fotostoria" dei Camilliani in Burkina Faso... -->>

 

 

 

 

************