LA RELIQUIA DEL CUORE DI SAN CAMILLO
E' NELLA NOSTRA ARCIDIOCESI
DI CHIETI-VASTO

 

Il programma del pellegrinaggio della Sacra Reliquia è così previsto:

- zona pastorale di Atessa dal 3 al 9 maggio

- zona pastorale di Vasto dal 10 al 18 maggio

- zona pastorale di Guardiagrele dal 18 al 25 maggio (mattina)

- zona pastorale di Chieti dal 25 maggio (nascita di San Camillo) dalle ore 10.00 accoglienza e celebrazione della S. Messa presso il policlinico SS. Annunziata di Colle dell'Ara Chieti.

Al termine della celebrazione la Sacra Reliquia sarà portata nella Chiesa parrocchiale dei Santi XII Apostoli a Chieti Scalo dove rimarrà esposta fino alla serata del 28 maggio.

La sera del 28 e fino al primo pomeriggio del 29 la Sacra Reliquia rimarrà nel monastero delle Clarisse di Chieti.

Dalle ore 16,00 del 29 maggio la Sacra Reliquia sarà accolta e sosterà nella Cattedrale di San Giustino e sarà oggetto di preghiere organizzate dai gruppi dell'UNITALSI e dal Rinnovamento nello Spirito. I gruppi Scout della città presteranno il servizio d'ordine.

Sabato 31 maggio dopo la celebrazione della Santa Messa il Cuore partirà in pellegrinaggio per la Basilica della Madonna dei Miracoli di Casalbordino. Nel pomeriggio l'Arcivescovo, Mons. Bruno Forte presiederà una solenne concelebrazione eucaristica.

Da domenica 1 giugno la Sacra Reliquia del Cuore di San Camillo tornerà a Bucchianico per essere venerata dai suoi concittadini fino alla domenica successiva 8 giugno 2014.

 

** Informazioni desunte dalla pagina web del «Comitato Giubilare S.Camillo de Lellis 2014»