Preghiere a S. Camillo

delle Mamme

 

 

Sollecitati da più cortesi visitatori del nostro sito web circa la voce raccolta che vuole il nostro San Camillo dedicare una particolare attenzione alle "Gestanti", da quando era in vita e fino ai nostri giorni senza soluzione di continuità, e con insistente richiesta di una relativa "Preghiera di Patronato", abbiamo quindi fatto ricerca nei documenti processuali e negli archivi antichi camilliani, e s'è avuto la piacevole sorpresa che ben volentieri mettiamo a disposizione dei devoti e degli estimatori del nostro San Camillo.

Con leggero ritocco dei testi prelevati da antiche "immaginette", esponiamo qui di seguito detta preghiera corredata da immagine di nostra composizione. Per chi volesse approfondire la conoscenza di questo "speciale patronato" del Nostro Santo, può accedere al "saggio" dedicato a questo tema.... >> click

E poiché dalla ricerca è riemerso dalla notte dei tempi che tra le tante "preghiere" che i fedeli rivolgevano a Lui, vi era quella di affidamento a speciale protezione di qualche figlio un po' troppo... vivace (!!), leggermente ritoccata per voi ecco anche questa antica "preghiera" per le nostre giovani generazioni. (fpr)