Omaggio di un Sacerdote di 90 anni....

 

 

 

Nella ricorrenza annuale della «Memoria Liturgica del Pio Transito del giovane camilliano NICOLA D'ONOFRIO» - 12 giugno 2013 - riceviamo dal Dr. Angelo Camillo Santoferrara di Bucchianico, operativo presso l'Ospedale Civile di Civitanova Marche, questo messaggio che con molto piacere condividiamo con i nostri Amici devoti di San Camillo, e del suo degno Figlio il Servo di Dio Nicolino.

 

«Un paio di mesi or sono ho avuto la fortuna di conoscere e poter curare qui a Civitanova un Padre Salesiano di 90 anni: Don Luigi Colucci, abruzzese di nascita, ma personaggio storico di Civitanova in quanto intorno agli anni '50 diede inizio alla comunità  dei Salesiani a Civitanova, adesso è ospite in una comunità  di salesiani anziani qui a Civitanova.

Ebbene da allora, da buoni abruzzesi, siamo diventati amici. Ha 90 anni ed ha una lucidità  impressionante e tra le tante cose di cui ancora si occupa scrive poesie e versi. Poco tempo fa gli avevo raccontato "l'episodio" della guarigione del giovane Paolo, figlio di  una Infermiera del nostro Ospedale, per intercessione di Nicolino D'Onofrio, e lui mi ha chiamato oggi per consegnarmi la composizione "Croce Rossa di stoffa" che ti invio in allegato.

Ne abbiamo parlato e mi ha detto che è rimasto molto colpito dalla relazione che gli avevo fatto leggere e che secondo lui quello di Paolo è sicuramente un "miracolo" e questa sua composizione vuole essere solo un umile contributo affinché si arrivi alla beatificazione di Nicolino D'Onofrio.

Ovviamente gli ho chiesto il permesso di poter inviare anche a te questo suo componimento, anche per eventuale pubblicazione, e lui è stato favorevole ed entusiasta di dare questo contributo.

Un abbraccio, Angelo Camillo»